We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Gospel ep

by davide gammon

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €3 EUR  or more

     

1.
Guardami bene, (con la) croce sul cuore giuro che è stato solo un errore il Reverendo (mi dà) l'assoluzione (ma) quello che voglio è solo il tuo amore. Sha la lala la lalalala ecco la carogna, madre di ogni fiore Sha la lala la lalalala ecco che mi rotolo senz'alcun pudore Sha la lala la lalalala ogni uomo onesto è solo un peccatore Sha la lala la lalalala Non badare al gossip, senti questo questo gospel ! (Il mio gospel) Basta col digiuno troppe notti nel deserto Abbraccio il tuo miraggio che zampilla a cielo aperto Seguimi nel ballo proprio al centro della pista Sgomita nel mucchio, prendi quello che ti spetta Guardami bene, (con la) morte nel cuore Quello che voglio (è una) bene-di-zio-ne ! [Rit.] Prega per me (x3), signoraPrega per me (x3), stasera. Senti questo gospel x3 Sha la lala la lalalala Tocca le mie labbra, senti quest'odore Sha la lala la lalalala Lascia le tue viscere dire al cuore tuo che vuole Sha la lala la lalalala Ogni uomo onesto è solo un tentatore Sha la lala la lalalala Non badare al gossip, abbraccia questo gospel !
2.
Io sto coi pochi, quelli fuori dai giochi senza benedizione o uno straccio di racco-manda-zione! Io sto con le pecore nere, faccio il tifo per il gol del portiere aspetto il lancio della monetina che cade nella grata e finisce in cantina... Io sto con te, anche se tu non lo sai (x2) Io sto col boxeur ammaccato apro la clèr col fornaio assonnato Io capisco chi sputa nel piatto con l'occhio che cade nel reggipetto! Io sto con chi pulisce i cessi miro nel buco e misuro i miei passi fisso l'insegna che frigge: il cliente non paga e la scusa non regge Ma io sto con te anche se tu non lo sai Anche se non siamo in tanti, ascolta quello che senti Io sto con le calze spaiate, pago le rate di nottate arretrate aspetto il lancio della monetina che cade nella grata e finisce in cantina... Io sto con te, anche se tu non lo sai (x3) Anche se non siamo in tanti, ascolta quello che senti, [Senti qua!]
3.
Ho una sensazione / come una gestazione cado dentro di me / lascio fare senza dire sono un cielo senza nuvole / sono un cuore che batte che esplode nelle stelle / che prepara la sua notte. Ingenuamente, esagerato come fossi appena nato senza paura e pienamente ispirato io sono naif / come un bimbo che impara a fare la cacca, a usare la tazza il mio codice fiscale / è una poesia surreale io guardo la gente che corre / la vista di un mondo in panne io non temo lo straniero / porque no tengo dinero non mi sento male / perchè non guardo quel telegiornale io dipingo coi piedi / perchè altrimenti non saprei come fare mangio solo quando ho fame / lavoro solo per star bene ingenuamente, buggerato / come fossi appena nato uscito dal grembo e già catalogato con un fare inquetante / o quantomeno controcorrente spesso sono in castigo / per motivi che non mi spiego forse eccesso spontameo di allegria / possesso illegale di ironia ma cosa volete che sia / un po' di prigione senza passare dal via Ingenuamente, esagerato come fossi appena nato senza paura e pienamente ispirato.
4.
La gigantessa del Longarone ha una ferita che spruzza linfa, Sabor de Sierra Nevada... Cinque amanti non bastano a tenere in braccio l'impeto che dai suoi fianchi sboccia... [Rit.Strum.] Alta si staglia nel sole, sola: si asciuga la fronte scura Indiana in terra straniera danza... al vento che l'accarezza Ragazza che batti tristezza, vincendo all'ultima mano la posta... rivendica la tua terra! La Santa Pianta ancora canta, asciuga il pianto di chi l'ascolta Oh Santa Pianta, che bel lamento soffia nel vento il mio dolor. Io guardo la piana e la vedo: santa signora del legno sei viva! ...Sopravvissuta alla piena... Le mille braccia che stendi al cielo son la protesta per l'insolenza... di un altro fiume che avanza: La Santa Pianta scongiura la piena con il suo canto scioglie l'asfalto. Oh Santa Pianta che bel lamento... scava il tuo cuore: ora lo sento Spacca il cemento, dove nasce il tuo fior Ecco il portento: resiste il tuo amor!

about

Quattro brani (tre inediti e uno recentemente pubblicato in free download su bandcamp.com) che immergono l'ascoltatore in un paesaggio ombroso, in città di provincia sonnacchiose ed ambigue, in cui i campi di sterpaglie si riprendono terreni industriali (ormai) abbandonati. Il campanile in piazza scandisce un ritmo solenne in 4/4 che nessuno ascolta e la fretta dei passanti tradisce la presenza malcelata di piccoli, inconfessabili segreti alla TWIN PEAKS ...o giù di lì.

credits

released June 12, 2017

Gospel ep is a D.I.Y. product by Davide Gammon.

license

tags

about

davide gammon Lombardy, Italy

Davide Gammon is a solo artist, collaborating with many other lost souls, searching a way outta this cinematic, dark electronic blue(s).
----------------------
[ITA]

A partire dal punk e psycho-billy degli esordi, passando dall'elettronica, fino al blues elettronico del presente.

Disponibile da subito per serate, matrimoni, funerali, cresime e inaugurazioni di autolavaggi.

Prezzi modici.
... more

contact / help

Contact davide gammon

Streaming and
Download help

Report this album or account

davide gammon recommends:

If you like davide gammon, you may also like: